Risorse gratuite di inglese per il tuo sito



Risorse di inglese per il tuo sito


Introduzione su come utilizzare il sito


  Questa pagina nasce per permettere di incorporare nel tuo sito/blog tutti gli esercizi di inglese,senza pubblicità, che ho usato per i miei siti: esercizinglese.com e grammaticainglese.org. In questo progetto c'è la voglia di condividere, con chiunque fosse interessato, il materiale prodotto. Puoi anche creare il tuo esercizio interattivo in inglese con facilità nell'apposita sezione del sito.


  Come fare per inserire l'esercizio? è semplicissimo: scegli l'esercizio e genera il codice, successivamente basta incollare il codice ( che sarà più o meno "< object data= ....." ) nella pagina del tuo sito e ti apparirà l'esercizio :)


  Tutto il materiale è Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License quindi sei libero di:

Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
ma non di:
Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
NonCommerciale — Non puoi usare il materiale per scopi commerciali.
StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.

  Sono felice se vuoi usare il materiale, devi però di citare la fonte "esercizinglese.com" o "grammaticainglese.org" con un link. Se vuoi scrivimi per conoscenza che hai inserito il materiale così posso aggiornare la pagina di chi utilizza le risorse ....


  Tutti gli esercizi sono stati creati con in modo "fluido" ovvero si adattano naturalmente alla larghezza della tua pagina web.


  Il materiale è gratuito, ma se vuoi puoi ovviamente supportarci :)






  Scegli l'esercizio da incorporare nel tuo sito/blog















  Crea il tuo esercizio interattivo in inglese


Hai un sito web / blog ma vuoi creare il tuo materiale interattivo per i tuoi utenti? è semplice: scrivimi una mail e una volta registrato gratuitamente puoi creare l'esercizio. Una volta terminato semplicemente copi ed incolli il codice nel tuo sito.
Ricorda che l'esercizio creato sarà Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License e potrà essere incorporato da chiunque, ma aumenterà la tua visibilità e reputazione nel web.



  Crea esercizio   Modifica esercizio